Vigilante aggredito sul lungolago, arrestati tre giovani

    Tempo di lettura: 2 minuti

    LECCO – Se l’è vista davvero brutta l’addetto alla vigilanza che, nella notte di sabato, ha sorpreso tre ragazzi intenti a rubare della merce da uno stand della fiera “Fiori Colori e Sapori”, che si è svolta nel weekend sul lungo lago cittadino: uno dei giovani, il 21enne pregiudicato Fabio Vitale, operaio residente a Galbiate, lo ha aggredito con un coltello mandandolo all’ospedale.

    Fortunatamente il vigilante non ha riportato ferite serie, solo qualche contusione e 5 giorni di prognosi. In suo soccorso sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Lecco, che hanno bloccato e arrestato il giovane malvivente. E’ poi partita la caccia ai complici, datisi alla fuga all’arrivo dei militari; questi ultimi li hanno rintracciati poco dopo l’accaduto: si tratta di un 22enne di Lecco (P.C.) e di un 24enne di Malgrate (E.R.), entrambi studenti con piccoli precedenti.

    Il coltello utilizzato dall’aggressore, rubato al momento della colluttazione tra la mercanzia della bancarella, è stato sequestrato dai militari, mentre il giovane ha passato il fine settimana al “buio” delle camere di sicurezza della caserma; gli altri due sono stati invece denunciati in stato di libertà. Le accuse per tutti sono di tentata rapina e lesioni personali. Nella mattinata di lunedì si è svolto il processo per direttissima al Tribunale di Lecco.