A settembre visite gratuite nei musei di Palazzo Belgiojoso

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – L’estate culturale di Lecco non finisce, anzi, prosegue anche a settembre con nuove iniziative: la rassegna “Sere d’estate” continua con mostre e visite guidate tematiche nei musei cittadini, condotte dai direttori e dai consulenti dei musei (storici, archeologi e museologi) a ingresso libero e gratuito.

Il primo appuntamento si terrà, domenica 16 settembre, si potrà effettuare alle ore 11 una visita guidata nel Museo Storico di Palazzo Belgiojoso del percorso “La Seconda guerra mondiale e la Resistenza nel cinema”, a cura di Mario Rossetto.

Domenica 23 settembre è invece prevista la visita guidata del Museo Archeologico con Michela Ruffa, sempre alle ore 11 presso Palazzo Belgiojoso.

Palazzo Belgiojoso sarà protagonista anche dello speciale evento organizzato dai musei di Lecco domenica 30 settembre in occasione delle “Giornate europee del patrimonio” e della manifestazione regionale “Fai il pieno di cultura”. Alle ore 11, nelle sale del Museo di Storia naturale si svolgerà per la prima volta una inedita visita teatralizzata progettata dalla Direzione dei Servizi educativi del Si.M.U.L, in collaborazione con Stefano Bresciani e Luca Radaelli di Teatro Invito. Lo scopo di questa rappresentazione sarà quello di avvicinare adulti e bambini alla storia e alle collezioni del museo di Palazzo Belgiojoso.

Nel pomeriggio, alle ore 16, a Villa Manzoni si terrà uno spettacolo analogo, finalizzato a far conoscere agli spettatori la storia del museo manzoniano. Per partecipare a questi ultimi due eventi è necessario versare una quota di 10 euro a persona per ciascuno spettacolo.

Vista la grande affluenza prevista, si chiede di prenotare al numero 0341- 481247 o mandando una mail a:

segreteria.museo@comune.lecco.it.

Ulteriori informazioni sul sito www.museilecco.org.