LECCO – Curiosa esposizione quella aperta sabato scorso al bar Kama di Castello (Lecco) che rimarrà in visione al pubblico fino alla fine di maggio e che vede come protagonista la bellissima cantante statunitense Belinda Carlisle, leader dal 1979 al 1984 delle Go-Go’s la prima rock & roll band di successo tutta al femminile e attualmente in attività come solista.
Una decina i quadri esposti e realizzati dall’artista lecchese Giorgio Colombo (nella foto a destra), classe 1978, diplomato al liceo Artistico Medardo Rosso di Lecco, poi laureatosi al Politecnico di Milano alla facoltà di Architettura in Urbanistica, senza però mai perdere la voglia di dipingere.
Una ventina di anni fa il colpo di fulmine per Belinda. Una passione per la bella cantante statunitense e per la sua musica che Giorgio ha poi declinato in una serie di quadri a lei dedicati realizzando principalmente la tecnica del bianco e nero attraverso l’utilizzo di matite. E’ lo stesso Giorgio a spiegare qual è stata la spinta che ha portato fino a qui: “Tutto è cominciato con una cassetta a nastro che mi era stata prestata da un’amica. Fu in quell’occasione che sentii per la prima volta Belinda. Me ne innamorai subito e per me iniziò una lunga rincorsa, che dura tutt’ora, nel collezionare cassette, dischi, cd e dvd. Poi il mix con l’altra mia passione, la pittura. E così ho iniziato a dipingerla… spinto anche dal fatto che a mio avviso rappresenta la bellezza”.
Gli anni passano, la serie di quadri aumenta e Giorgio intanto vola a Londra per assistere ad un suo concerto. Non soddisfatto decide di provare a contattarla e la tecnologia gli viene in aiuto: “Tramite internet sono riuscito a mettermi in contatto con lei e così, l’anno scorso, sono tornato in Inghilterra questa volta a Nottingham dove, al termine di un suo concerto, sono riuscito ad incontrare Belinda regalandole un mio dipinto”.
Buona parte dei quadri ora sono esposti al Kama: “Ho deciso di allestire qui la mia mostra perchè è un locale che ben si addice a questo tipo di iniziative per via dell’ambiente e dell’arredamento decisamente particolare. Inoltre, ho avuto modo di vedere altre esposizioni che sono state ospitate, tutte davvero interessanti”.
Soddisfatto anche il titolare del Kama, Daniele Redaelli (nella foto in alto a sinistra): “Ogni mese ospitiamo un artista emergente, non per forza lecchese come Giorgio, abbiamo avuto anche artisti provenienti da Como, Sondrio, Bergamo. Credo sia un modo intelligente per dare spazio a chi, pur avendo ottime doti artistiche, non trova spazio sufficiente per farsi conoscere; nel contempo riesco a dare alla mia clientela sempre qualcosa di nuovo e di interessante da vedere”.
Per contatti e informazioni: 3394196102 – Giò Art Esposizione Profilo Facebook