All’Informagiovani la graphic novel “Giovanni Falcone”

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lunedì 13 febbraio, alle 20.45, presso il centro Informagiovani del Comune di Lecco, si terrà la presentazione della graphic novel “Giovanni Falcone”, narrazione a fumetti pubblicata nel 2011 dall’autore romano Giacomo Bendotti, per Edizioni Becco Giallo.

Si tratta della prima opera a fumetti del giovane autore (nato nel 1984), diplomato al centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, già realizzatore di alcuni cortometraggi e radiogrammi. Attraverso il linguaggio giovanile dei fumetti, Bendotti si rivolge a giovani lettori per raccontare una pagina di storia del nostro Paese. Durante la serata è prevista la presenza dell’autore che descriverà il suo lavoro in cui ricostruisce la storia del magistrato ucciso dalla mafia a Capaci nel Maggio 1992.

“Questo incontro – spiegano gli organizzatori –  ha lo scopo di fare da prologo a una serie di incontri culturali rivolti in particolare ai giovani in cui verranno affrontate diverse tematiche di attualità”.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Informagiovani del Comune di Lecco: tel. 0341.493790 / e-mail informagiovani@comune.lecco..it oppure consultare il sito www.comune.lecco.it