Arte e fede per educare. Se ne parla giovedì sera con il Coe

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – “Arte e Fede. Educare attraverso il contemporaneo”. Questo il titolo dell’incontro in programma per questo giovedì 13 dicembre alle 20.45 presso il Palazzo delle Paure, in piazza XX Settembre. Organizzata dal Centro Orientamento Educativo e patrocinata dal Comune di Lecco, l’iniziativa si propone come un’occasione per riflettere sul tema dell’educazione alla fede attraverso l’arte e vedrà intervenire due artisti lombardi: il milanese Valentino Vago e il lecchese Nicola Villa.

Accanto a loro saranno presenti il rettore del Collegio Volta don Angelo Puricelli e Laura Colombo, docente di Storia dell’arte presso il Liceo Artistico Boccioni di Milano nonché membro del direttivo dell’Anisa (Associazione Nazionale Insegnanti di Storia dell’Arte).

Al termine della tavola rotonda sarà offerto un drink natalizio presso la Galleria Melesi di via Mascari 54, mentre per il 16 marzo 2013 è infine in programma un itinerario sull’arte sacra di Valentino Vago in Lombardia, organizzato da Rusconi Viaggi, sponsor dell’intera iniziativa.

Per ulteriori informazioni contattare il COE: Tel. 0341.996453 – 339.5335242; e-mail: p.cattaneo@coeweb.org – www.coeweb.org

Di seguito il programma dettagliato: