Associazione Risuono: sabato riparte la stagione live al “Libero”

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Riparte la stagione di musica dal vivo promossa dall’Associazione di Promozione Sociale Risuono in collaborazione con il Circolo Libero Pensiero di Lecco. Sabato 13 ottobre alle 21.30 presso lo stesso circolo di Rancio si terrà, infatti, il primo evento live in programma e dal titolo “The Psychedelic Night”.

Head-liner della serata sarà il trio teutonico Vibravoid, gruppo berlinese che proporrà sonorità che rimandano ai lavori dei gruppi inglesi Pink Floyd e Spaceman 3. La band è attualmente impegnata in un tour europeo volto a promuovere “Void Vibration”, ultima fatica del trio.

Opening Act saranno, invece, i Da Captain Trips, quartetto per metà lecchese e metà piacentino. Il gruppo proporrà ai presenti un repertorio di composizioni proprie caratterizzate da sprazzi psichedelici e afflati stoner rock.

Direzione artistica della serata in mano, come detto, all’Associazione di Promozione Sociale “Risuono”, una realtà a sfondo culturale composta da giovani lecchesi intenzionati “a fornire – spiegano dall’associazione – un servizio culturale “in città” e “per la città”. Per i soci la musica non è solo mero divertimento, bensì – precisano – un momento di dialogo e riflessione, in grado di aiutare l’ascoltatore a coltivare un atteggiamento critico e propositivo”.

Per ulteriori informazioni contattare gli organizzatori scrivendo a risuono@hotmail.it