Grazie alla Film Commission Lecco Lombardia la producer milanese Chiara Vergani porterà nel lecchese una nuova troupe di Bollywood, l’industria cinematografica indiana.
Questa volta il film si intitola “Vandhanga Jeychanga” un po’ intraducibile. Il regista, Guru Dhanapal, è una vecchia conoscenza: girò in ottobre “Meganathan Dhandapani” a Dervio e Perledo. Sicuramente innamoratosi del luogo è voluto ritornare perché ha scoperto il fascino della nostra provincia. Stavolta la produzione fa capo alla MGK Film International di Chennai e il produttore è Valsan ViJay. I protagonisti, l’attrice Balakrishnan Shanti e l’attore Bholaprasad Rakesh Kumar, animano la storia di un musicista che conosce e interpreta bene ogni tipo di musica, ma è privo di titoli. Decide quindi di venire in Europa a farsi un po’ di esperienza e a laurearsi sulla tribuna internazionale. Come sempre nei film indiani popolari c’è il lieto fine, ma solo dopo una serie di peripezie che sembrano in continuazione allontanare il protagonista dal suo obiettivo.
Le riprese inizieranno domenica 5 e proseguiranno fino a martedì 7 febbraio. I luoghi scelti sono fra gli angoli più romantici: a Malgrate, Imbersago, il traghetto di Leonardo, i piani dei Resinelli e Lecco città… forse Pescarenico, forse il lungolago.
“Una conferma che non può che farci piacere – affermano Paolo Cagnotto, responsabile della Lecco Film Commission ed Egidio Magni location manager – per questa scelta del regista di girare nella nostra provincia”. Ma non è finita qui: il mese prossimo a Introbio verrà girato un musical sempre indiano. Il lecchese è ormai parte integrante dell’incredibile produzione indiana che vanta oltre 3000 pellicole all’anno. Per avere un termine di paragone in Italia se ne girano in dodici mesi appena trecento.
Sotto Egidio Magni con il regista e la troupe durante il loro precedente passaggio sul lago