Corso di francese per i lecchesi a Macon

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – Il Comitato dei Gemellaggi di Macôn, in collaborazione con il Comitato dei Gemellaggi del Comune di Lecco, organizza un soggiorno linguistico per imparare il francese nella città borgognese dal 14 al 21 luglio.

“A Macôn – dichiara Casto Pattarini, Consigliere delegato per i Gemellaggi del Comune di Lecco – da quarant’anni centinaia di lecchesi di decine di associazioni, gruppi sportivi e  scuole si incontrano con i borgognoni e costruiscono insieme, in francese ed in italiano, un pezzo d’Europa”.

All’iniziativa, rivolta agli abitanti di tutte le città gemellate con Macôn che abbiano già una conoscenza di base della lingua francese, possono aderire le persone con almeno 18 anni e i minorenni accompagnati dai genitori.

I partecipanti alloggeranno presso l’hotel “Relais Akena Escatel Macôn Centro” con un trattamento di mezza pensione.

Il costo del soggiorno, comprensivo di alloggio, ristorazione, spese dei corsi ed escursioni, è di 430 euro. Al momento dell’iscrizione è necessario versare 100 euro di acconto a mezzo giroconto, mentre la restante parte della quota sarà da saldare in contanti all’inizio del soggiorno.

Per partecipare al soggiorno è necessario iscriversi entro il 15 maggio.

I moduli per l’iscrizione e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Lecco (www.comune.lecco.it) e all’Ufficio Comunicazione e Partecipazione (piazza Diaz 1, primo piano) dal lunedì al giovedì, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 16.30 e il venerdì dalle 9 alle 14, telefono 0341 – 481.243 / 397.