Estate Musicale Ervese, sabato si alza il sipario sulla rassegna

Tempo di lettura: 2 minuti
Il baritono Giuseppe Capoferri
Il direttore artistico Giuseppe Capoferri

ERVE – Dopo il grande successo della rassegna musicale dello scorso anno, l’amministrazione comunale e la Pro Erve anche per l’estate in corso propongono, con la direzione artistica del baritono Giuseppe Capoferri, tre importanti concerti tenuti da formazioni professionali di alto livello artistico e di diverso genere.

Aprirà la rassegna il “Trio Strumentale Barocco” nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Assunta in Erve sabato 7  luglio alle ore 21.15. Peraltro, nella formazione, suonerà la professoressa Simona Valsecchi, di Erve ed è docente della classe di flauto presso il Conservatorio G. Verdi di Milano. Per l’occasione, sarà presente il Giorgio Appolonia, di Rete due della Radio Svizzera Italiana in qualità di presentatore.

Il secondo appuntamento è previsto per sabato 14 luglio, alle ore 21.15, nel borgo medioevale di Nesolio, dove sarà possibile ascoltare il gruppo “Magic Horn ensemble”, un quartetto di fiati (Corni).

Chiuderà la rassegna un concerto sacro  dal titolo “Musica per l’Anima”,  dedicato alla festività patronale di Santa Maria Assunta. Il concerto, previsto per il 14 agosto, alle ore 21.15, presso la chiesa parrocchiale di Erve, sarà tenuto dal baritono Giuseppe Capoferri e dal Soprano Paola Valentina Molinari, peraltro, compagni durante il percorso di studi musicali presso il Conservatorio G. Donizetti di Bergamo. L’Accompagnamento al pianoforte sarà affidato al Maestro Samuele Pala.

Il baritono Capoferri, oltre a svolgere intensa attività concertistica, è impegnato in qualità di artista del coro presso il Teatro Regio di Torino.  Anche questo concerto sarà presentato da Giorgio Appolonia. “Un ringraziamento particolare ad Acel, Bim e Lions club Valle San Martino per aver contribuito alla realizzazione del progetto e alla Parrocchia di Erve per l’ospitalità” ha detto il direttore artistico Capoferri.