LECCO – “La Compagnia del Piccolo Teatro dei Burattini” di Monza sabato 16 e domenica 17 Febbraio sarà a Lecco e si esibirà nella Sala Ticozzi mettendo in scena lo spettacolo “La Fiaba di Biancaneve”.
Può ancora far sognare oggi un classico delle favole come Biancaneve? Può una favola classica riuscire ancora a resistere alla concorrenza dei personaggi televisivi, figli del marketing e delle spietate strategie comunicative? Sembrerebbe proprio di sì, almeno questa è la sfida intrapresa, e vinta a giudicare dall’affluenza del pubblico in tutta Italia, dal Piccolo Teatro dei Burattini che verrà ospitato alla Sala Don Ticozzi di Lecco.
Una scelta fortunatissima quella di rivisitare in chiave moderna una storia, sentita raccontare almeno una volta da ogni bambino, in cui immediatamente riconoscere i buoni e i cattivi.
I protagonisti narreranno le loro avventure con un linguaggio contemporaneo, di semplice comprensione e molto colloquiale.
Un’arte antica, quella dei burattini, portata in scena in tutte le grandi città e paesi della Nostra penisola da questa giovane compagnia di ragazzi.
Il sipario si alzerà quindi sabato 16 e domenica 17 febbraio alle ore 15.30 con replica alle ore 17.30.
Per informazioni e prenotazioni: www.facebook.com/piccoloteatrodeiburattini