LECCO – Si è aperto ieri sera La Piccola Music Festival che continuerà fino a sabato 29. Una serata all’insegna della musica balcanica che è partita con il DJ set di Mena e si è scaldata in un escalation di energia saltellante. A seguire i Babbuz Orkestar, una band nata nel 2007 con l’idea di proporre un repertorio dalle sonorità tradizionali dell’Est Europa e i Circo Abusivo, cantastorie valtellinesi dallo spirito gitano.
“Siamo arrivati alla terza edizione e da questo anno abbiamo deciso di ‘ribattezzare’ l’evento specificando che si tratta di un festival musicale, proprio per sottolineare la decisione di investire più risorse nella scelta dei gruppi che possano ampliare gli orizzonti musicali dei lecchesi”, dichiara Davide Franceschini, uno degli organizzatori delle serate.
Anche la seconda serata partirà alle ore 18 con un DJ set, ma questa volta a ritmo raggae per poi continuare con Romain Virgo, giovanissimo artista già conosciuto a livello mondiale per aver vinto il principale Talent Show giamaicano che con questa esibizione aprirà il suo tour in Europa. Sabato invece si passa alla musica dance- beats, questa volta a partire dalle 20 con gli attesissimi Motel Connection, band composta da Dj Pisti, Samuel e Pierfunk (rispettivamente cantante ed ex bassista dei Subsonica).
“Oltre alla musica e ai banchetti che servono da bere e da mangiare sono presenti anche 14 stand, alcuni che vendono prodotti e altri che presentano progetti di sensibilizzazione di vario genere – spiega Luca Pedrazzoli – c’è un laboratorio di riciclo, una raccolta fondi per una ong che opera in Africa, un banchetto d’ informazione sui rischi della guida in stato di ebbrezza e tanto altro.” Insomma, un evento adatto a chi ama la musica, ma che ha anche un occhio aperto sui temi sociali.
PROGRAMMA:
REGGAE VIBES
Venerdì 28 giugno
Dalle ore 18
Ingresso 5 euro
Una produzione Rising Hope.Shanty Sound & La Piccola
Warmup
CONCRETE JUNGLE (Lc)
SHASHAMANE HI-FI (So)
Opening Act
RISING HOPE (Co)
SHANTY SOUND (Bg) ://reggae dj set
Main act
LOYAL FLAMES (Jamaica)
ROMAIN VIRGO (jamaica) – European Tour 2013
_____________________________________________________________
DANCE BEATS
Sabato 29 giugno
Dalle ore 20
Ingresso 10 euro
Warmup
ANDRY J from MTHLR
Main act
F-OTHER aka MOTHER INC feat. Ardimann
MOTEL CONNECTION LIVE
Costo abbonamento tre giorni: 12 euro