LECCO – Per la prima volta a Lecco si è potuto assistere in diretta, dal Cineteatro Palladium, all’evento culturale e mondano più importante di Milano: la prima della Scala. Come noto l’avvio della stagione teatrale avviene il 7 dicembre di ogni anno, in occasione di Sant’Ambrogio, Patrono della città meneghina e della Diocesi di Milano.
Ad arricchire ancor più l’evento,ha contribuito l’ingresso gratuito consentito fin dalle 17,15 presso la sala della comunità del Rione di Castello, come piccolo omaggio alla città da parte dell’unica sala sopravvissuta in città.
Forse complice il ponte dell’Immacolata in pochi hanno risposto all’appello, ma i volontari sono comunque soddisfatti: “Un centinaio di persone hanno assistito alla proiezione dell’”Andrea Chénier” – hanno commentato – inutile negarlo: ci attendevamo, vista la particolarità e la gratuità dell’evento una risposta più corposa e partecipata, ma il ponte dell’Immacolata e la passione per l’opera lirica nella nostra città evidentemente non deve essere così elevata o, quanto meno, l’abbiamo sovrastimata”.
Al Palladium prosegue la prevendita delle tessere per la rassegna invernale del 2018 e la programmazione ordinaria che ad oggi vede la prima visione “Assassinio sull’Orient Express”.
Per info e dettagli www.cinemapalladium.com oppure i profili Facebook, Twitter e Instagram della sala di Castello.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL



































