Lecco, Biblioteca Civica: l’incontro con Daniel Cuello, fumettista italo-argentino

Tempo di lettura: < 1 minuto
Biblioteca U Pozzoli lecco

In programma il secondo ciclo di incontri dedicati al fumetto

Appuntamento a lunedì 25 novembre alle ore 20.30

LECCO – La Biblioteca Civica “Umberto Pozzoli” di Lecco ospiterà il secondo ciclo di incontri dedicati al mondo del fumetto, in collaborazione con Bao Publishing, una delle principali case editrici italiane del settore. L’ospite della serata sarà Daniel Cuello, fumettista italo-argentino.

Il fumettista autodidatta, autore di acclamate graphic novel pubblicate da Bao Publishing, ha conquistato il pubblico con opere come Residenza Arcadia (2017), Mercedes (2019), vincitrice del Premio Micheluzzi, e Le buone maniere (2022). Durante l’incontro, dialogherà con i lettori e presenterà il suo ultimo lavoro, Piovono Corvi.

Noto per la sua vivacità creativa e la capacità di mescolare umorismo e profondità, Cuello ha collaborato con numerose realtà editoriali, oltre a essere riconosciuto per le sue vignette ironiche raccolte nel volume Guardati dal beluga magico.

L’evento, che si svolgerà lunedì 25 novembre alle ore 20.30 con ingresso libero, si inserisce nel progetto “Biblioteca Futura”, realizzato con il contributo di Regione Lombardia nell’ambito del bando regionale Avviso unico cultura 2024.

I prossimi incontri si terranno martedì 10 dicembre con gli editori Bao Caterina Marietti e Michele Foschini e venerdì 17 gennaio con Teresa Radice e Stefano Turconi.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca Civica al numero 0341 481123 o via e-mail al seguente indirizzo biblioteca@comune.lecco.it