Inaugurazione sabato 7 agosto presso Centro Turistico-Culturale dell’Eremo Monte Barro
In mostra saranno esposte le opere pervenute e saranno proclamati i tre vincitori selezionati dalla giuria
GALBIATE – L’esposizione sarà inaugurata sabato 7 agosto presso Centro Turistico-Culturale dell’Eremo Monte Barro, alle ore 18 e rimarrà aperto fino al 26 settembre tutti i sabati e le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17. In mostra saranno esposte le opere pervenute e saranno proclamati i tre vincitori selezionati dalla giuria composta, tra l’altro, dall’architetto Elisabetta Bianchessi, dal critico d’arte Simona Bartolena e dall’artista Valerio Gaeti.
Il vero protagonista dell’evento rimane comunque il luogo, il Monte Barro, un’isola fra i laghi, sede di un Parco Regionale di primaria importanza per la ricchezza naturalistica, archeologica e culturale che lo caratterizza.
L’opera vincitrice oltre a ricevere un premio, sarà realizzata e andrà ad arricchire il parco affiancandosi all’opera già presente di Michelangelo Pistoletto che rappresenta il Terzo Paradiso con oltre 600 piantine di erica e le due opere vincitrici delle scorse edizioni del concorso: Migro e Nuove Migrazioni opere rispettivamente di Stefano Caimi e Mattia Ponziani.
Il concorso Monte Barro Arte e Natura è lanciato e ideato dal Distretto Culturale del Barro. Monte Barro Arte e Natura vuole arricchire il parco di opere d’arte e bellezza, creando nel tempo un percorso-artistico naturalistico sempre più importante.