Lecco: le bancarelle
di Immagimondo “affollano” il centro

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ha preso il via nella mattinata di sabato 21 settembre la 16^ edizione di “Immagimondo”, il festival di viaggi, luoghi e culture che fino al 6 ottobre permetterà di condividere con altri viaggiatori racconti, immagini ed esperienze in terre vicine e lontane.

Organizzato anche per quest’anno dall’Associazione Les Cultures Onlus, il Festival è giunto ormai alla 16^ edizione e propone per due settimane, da sabato 21 settembre a domenica 6 ottobre 2013, un ricco calendario di appuntamenti culturali  completamente gratuiti. Tra le numerose attività proposte, ci saranno presentazioni di libri (Caffè del Viaggiatore), una rassegna di novità editoriali sul viaggio (LibrInViaggio), mostre fotografiche, proiezioni di documentari e  reportage amatoriali e professionali, conferenze di approfondimento sui temi del viaggio e dell’incontro con altre culture, incontri con viaggiatori, reporter, scrittori o artisti e  laboratori per adulti e bambini.

Di seguito gli appuntamenti in programma per Immagimondo 2013, il festival nato 16 anni fa con il proposito di divulgare un’idea di viaggio che partisse dalla curiosità e dalla voglia di conoscere popoli, luoghi e culture del mondo, promuovendo allo stesso tempo un turismo praticato con rispetto e responsabilità.

Sabato 21 e domenica 22 settembre 2013, nelle piazze e sedi del centro storico di Lecco, “Tutto il Mondo a Lecco”.

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2013, presso il Complesso di San Calocero di Civate, “I Viaggi dell’Anima”.

Sabato 5 e domenica 6 ottobre 2013, all’Eremo Parco Monte Barro di Galbiate, “Natura e territorio”.

Sabato 12 ottobre, in collaborazione con il Museo delle Culture, Città di Lugano e il Sistema Museale Urbano Lecchese, presso Palazzo delle Paure inaugurazione mostra fotografica “L’India al tempo di Gandhi. Walter Bosshard Fotografie”.

Dal 13 ottobre 2013 al 14 gennaio 2014: Tavole rotonde con antropologi, filosofi, sociologi e scrittori che approfondiscono aspetti della cultura indiana.

GALLERIA FOTOGRAFICA