
LECCO – Domenica 30 novembre, alle ore 15.30, al Cenacolo Francescano di Lecco, il secondo appuntamento con “Lecco Lirica” è dedicato all’operetta.
In programma “La principessa della Cazarda”, il capolavoro di Emmerich Kálmán ricco di gioia di vivere e di musica brillante coinvolgente e raffinata.
La proposta del Cenacolo è indirizzata ad un pubblico di ogni età che intenda trascorrere un pomeriggio sereno con bella musica, bei costumi, belle ragazze e sana comicità.
Uno spettacolo all’insegna del “buon gusto” che, può essere l’occasione per avvicinare al canto lirico le nuove generazioni e chi mai si è accostato a questa arte.
La nuova produzione del Cenacolo vedrà sul palcoscenico un poker di interpreti reduci dal successo del Don Giovanni di Mozart che, lo scorso ottobre, ha inaugurato l’undicesima Stagione di “Lecco Lirica”: i soprani Tiziana Scaciga Della Silva (Silva) e Francesca Carli (Stasi), il tenore Enrico Giovagnoli (Edvino) e Walter Rubboli poliedrico artista che passa con disinvoltura dal difficile ruolo del Commendatore del Don Giovanni, a quello dello spassoso perdigiorno e nottambulo Conte Boni.
Completano il cast quattro attori caratteristi milanesi: Paolo Angelini, Giovanni Mezzogori, Antonio Liuzzi e Anna Giovanelli.
L’Orchestra Sinfonica di Lecco sarà, come tradizione, diretta da Debora Mori profonda esperta della “piccola Lirica” che da sempre collabora con il teatro lecchese. Indispensabili e graditissime le giovani ballerine di Arte Danza Lecco, la prestigiosa scuola di danza lecchese, con le perfette coreografie di Cristina Romano.
La regia è di Walter Rubboli mentre le scenografie sono del Cenacolo Francescano.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































