Libreria Parole nel Tempo: causa sciopero rinviato l’incontro di venerdì 10

Tempo di lettura: < 1 minuto

LECCO – causa dello sciopero  in programma per domani, venerdì 10, l’incontro, in calendario, con il Prof. Elio Gioanola, è stato rinviato a mercoledì 22 (stessa ora e stesso luogo). 

Nell’ambito dell’iniziativa promossa da “Libreria Parole nel Tempo” di via Partigiani, il Prof. Gioanola, già professore ordinario e oggi emerito di Letteratura italiana presso l’Università di Genova, presenterà il suo volume “Il cielo è nerazzurro. Storia e passione Inter” (Milano, Jaca Book, 2016), dialogando con il giornalista Marcello Villani, corrispondente per Lecco della “Gazzetta dello Sport”.

Doveva essere questo il primo di cinque appuntamenti, tra i quali: lunedì 13, alle 18.30, incontro del gruppo di lettura: analisi del romanzo di Grazia Deledda, Canne al vento (1913); venerdì 17, alle 18, il Dott. Loris Lazzati (Planetariodi Lecco) presenterà il suo volume “In vacanza nel Sistema Solare. Turisti spaziali nel XXII secolo” (Varese, Macchione, 2017); giovedì 23, alle 18, Angelo Faccinetto, Direttore responsabile della rivista LavoroWelfare, presenterà il suo volume “Il Capitano l’è ferito. Appunti per una storia degli ospedali militari a Lecco” (Oggiono, Cattaneo, 2017) e infine lunedì 27, alle 18.30, incontro del gruppo di lettura: analisi del romanzo di Kazuo Ishiguro, Quel che resta del giorno.