LUGANO – L’UGT (Ufficio gestione Turismo) di Valmadrera insieme al Distretto delle Valli e dei Laghi parteciperà per la prima volta alla X edizione del Salone Internazionale Svizzero delle Vacanze che si terrà a Lugano tra il 16 e il 18 novembre. La notizia è stata ufficializzata nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta nei locali del comune giovedì alla presenza dell’assessore al commercio e turismo di Valmadrera Emilio Zangari, del presidente dell’UGT Luca Valtolina e di tutti gli amministratori dei sei comuni aderenti al Distretto delle Valli e dei Laghi (Abbadia Lariana, Civate, Malgrate, Mandello, Oliveto Lario e Valmadrera).
Valmadrera sarà la portabandiera del Distretto durante l’evento e, nello specifico l’UGT si è fatto carico di organizzare e gestire la partecipazione di tutti i comuni .
La partecipazione a questo evento è ritenuto fondamentale dalle amministrazioni interessate perché è la prima vera vetrina internazionale di turismo a cui si affaccia il nostro territorio per promuovere le sue peculiarità e incrementare una filosofia turistica al momento ancora tutta da sviluppare.
Nel corso delle giornate saranno presentate le “perle del lago” attraverso materiale stampato, video descrittivi e soprattutto attraverso una incontro stampa che si terrà il giorno 18 novembre alle ore 11 presso una delle sale del Polo Fieristico in via Campo Marzio a Lugano. Portavoce dell’incontro sarà la dottoressa Debora Bonazzi, guida turistica lecchese e poliglotta che, dopo un lungo periodo di ricerca, potrà descrivere tutto ciò che il territorio ha da offrire dal punto di vista culturale, artistico, ricreativo, sportivo ed enogastronomico.
La partecipazione al Salone è aperta a tutti e il polo fieristico di Lugano è facilmente raggiungibile da Lecco anche con i mezzi pubblici. Il biglietto d’ingresso è acquistabile on line al prezzo di 8 euro anziché 16 previa registrazione al link http://biglietto.iviaggiatori.org/
Nel corso della conferenza è stato anche presentato il nuovo layout del sito internet del Distretto www.lakecomolecco.com che sarà a breve on line.