150 immagini della Dervio di un tempo dislocale nel centro storico e 12 disegni posti in zona lago
Questa mattina il taglio del nastro alla presenza anche del sindaco di Colico Monica Gilardi e dell’assessore di Perledo Alessandra Mauri
DERVIO – Inaugurata oggi, sabato a Dervio, la mostra fotografica permanente “Le strade della Memoria”. 150 immagini della Dervio che di un tempo dislocate nel centro storico, più 12 disegni posti in zona lago che ritraggono le vecchie imbarcazioni.
Un progetto fortemente voluto dell’Amministrazione del sindaco Stefano Cassinelli e che sta per concretizzarsi: “Questa è la prima tranche dell’intero progetto ‘Dervio in Arte’ seguito e curato dal critico d’arte Alberto Moioli“.
Questa mattina in occasione del taglio del nastro erano presenti insieme al sindaco di Dervio anche il sindaco di Colico Monica Gilardi e l’assessore di Perledo Alessandra Mauri.
Le 150 immagini collocate nel centro storico sono state poste principalmente lungo tracciato del Sentiero del Viandante nel tratto in cui attraverso Dervio. “In questo modo – ha puntualizzato il sindaco Cassinelli – Diamo un valore aggiunto alla mostra permanente, ma nel contempo diamo un’opportunità in più ai turisti di apprezzare le bellezze e la storia del nostro lago e nello specifico di Dervio”.