La Villa location di alcune scene di una serie di documentari di Channel 4
La presidente della Provincia Hofmann: “Siamo onorati: un’occasione di promozione internazionale della Villa”
VARENNA – Villa Monastero, nei giorni scorsi, è stata scelta come ambientazione per ospitare alcune scene di una serie di documentari itineranti commissionati da Channel 4, il secondo canale britannico.
I documentari, che verranno trasmessi anche da More 4 in Gran Bretagna e nel Mondo, hanno visto i due conduttori, Danny Dyer e la figlia Dani, girare vari luoghi d’Italia, alla scoperta dell’arte, della cultura, della storia e delle tradizioni del nostro Paese; il tutto sull’esempio degli antichi rampolli inglesi che, nel corso del 1700 e del 1800, erano soliti viaggiare nella Penisola per accrescere la propria cultura.
Nel meraviglioso scenario della Villa è stata filmata l’ultima scena della serie, nella quale Danny e Dani riflettono sulle esperienze vissute e sui ricordi migliori della loro vacanza culturale in Italia.
La serie di 4 episodi li ha portati dalla Sicilia a Milano, passando per Firenze e Torino, alla ricerca delle bellezze italiane: a questo scopo è stata scelta Villa Monastero, dove è stato inscenato un pic-nic nella suggestiva zona del tempio, a cui ha fatto seguito una chiacchierata sul piccolo balcone sul lago in ammirazione del panorama.
Danny Dyer è uno degli attori più popolari e conosciuti della Gran Bretagna: ha fatto parte del cast della famosa soap britannica East Enders, ambientata nell’Est di Londra, nel ruolo del proprietario di un pub. La figlia Dani Dyer, invece, ha recentemente vinto la trasmissione “Love Island – L’Isola dei Famosi“.
La messa in onda dei documentari è prevista tra dicembre 2022 e gennaio 2023.
“Siamo davvero onorati di essere stati scelti dalla prestigiosa tv britannica per le riprese finali di questo interessante documentario – commentano la Presidente della Provincia di Lecco Alessandra Hofmann e la Consigliere provinciale delegata a Cultura e Beni culturali, Turismo, Villa Monastero Fiorenza Albani – Per noi si tratta di una ulteriore grande occasione di promozione della Villa a livello internazionale, che ci consentirà di raggiungere altri storici traguardi in termini di visitatori. Non ci resta che attendere la messa in onda prevista nei prossimi mesi, per ammirare le bellezze della Villa e del nostro lago”.