“La Traviata” di Giuseppe Verdi e il concerto lirico “In viaggio nella musica dalla lirica al cantautore”
I due eventi, in programma il 12 e 19 novembre, sono all’interno della Rassegna Teatrale Airunese
AIRUNO – Doppio appuntamento con il Coro Lirico Mafalda Favero al cineteatro Smeraldo di Airuno (via Postale Vecchia, 20): si comincia sabato 12 novembre alle 21 con “La Traviata” di Giuseppe Verdi, si prosegue il 19 novembre alle 21 con il concerto lirico “In viaggio nella musica dalla lirica al cantautore”.
I due eventi sono all’interno della Rassegna Teatrale Airunese, giunta quest’anno alla 25^ edizione. Sono disponibili ancora posti e sono aperte le prevendite. Per info e prenotazioni è possibile contattare i numeri: 339 6420517 – 393 9579274.
Il coro, fondato nel gennaio 2009 con il nome di “Calolziocorte in Lirica”, nasce per volontà di un gruppo di appassionati, volti a promuovere il canto lirico e a mantenere viva, nella coscienza collettiva, l’attenzione per questa straordinaria forma d’arte. Già l’anno successivo, grazie alla profonda motivazione dei coristi, il coro annovera numerosi concerti e un considerevole repertorio lirico. Alla ricerca di un nome importante in cui identificarsi, nel 2011, il gruppo decide di intitolare il coro a Mafalda Favero, in omaggio al celebre soprano di origini ferraresi, che, nel periodo di maggior successo, trascorreva le vacanze estive nella località di Rossino, piccola frazione di Calolziocorte, dove tuttora è visibile la villa in cui soleva soggiornare. L’ampio e vario repertorio, di cui il Coro Mafalda Favero dispone, si estende fino alla musica sacra e permette esibizioni in concerto e opere complete in grado di offrire un piacevole spettacolo.