L’inaugurazione è in programma il 27 gennaio, in occasione della giornata della memoria
“Echi di Auschwitz – Riflessioni visive sul passato” è una riflessione, tramite immagini, sul dramma dell’Olocausto
BRIVIO – “Echi di Auschwitz – Riflessioni visive sul passato”: è il titolo dell’emozionante mostra personale del fotografo meratese Carlo Porro promossa dalla Pro Loco di Brivio in occasione della giornata della memoria, evento che si celebra, ogni anno, il 27 gennaio per commemorare le vittime dell’Olocausto e promuovere la consapevolezza storica.
L’esposizione sarà allestita presso la sala civica del Comune di Brivio, situata in via Vittorio Emanuele II, nei giorni 27, 28 gennaio e 3, 4 febbraio, con orario continuato dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 18.
L’inaugurazione ufficiale della mostra si terrà sabato 27 gennaio alle 11.15. In questa occasione, l’autore Porro Carlo sarà presente per una breve introduzione, offrendo uno sguardo approfondito sul suo lavoro e sul significato nascosto dietro ogni immagine.
Al termine dell’inaugurazione, tutti i partecipanti sono invitati a un rinfresco per condividere pensieri e riflessioni in un’atmosfera di solidarietà e ricordo.
“La Proloco di Brivio, in collaborazione con il Comune, si impegna a promuovere la memoria storica e a sensibilizzare la comunità su eventi cruciali che hanno segnato il passato. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente a questo momento di condivisione e riflessione” fanno sapere dal direttivo del sodalizio.