Domenica appuntamento al Cenacolo Francescano a Lecco; lunedì la replica all’Auditorium di Merate
In scena il concerto – spettacolo “Chi vuole entrare in una storia di paura” con la banda sociale meratese diretta dal maestro Marcello Corti
LECCO / MERATE – La domenica al Cenacolo Francescano di Lecco e il lunedì all’Auditorium Giusi Spezzaferri di Merate. Doppio appuntamento a Halloween con “Chi vuole entrare in una storia di paura?”, spettacolo pensato per raccontare ed emozionare bambine e bambini con il suono degli strumenti a fiato.
Rivolto a bambini e ragazzi dai 4 agli 11 anni, il concerto sarà eseguito dalla Banda Sociale Meratese diretta dal maestro Marcello Corti, che ha ideato la rappresentazione. Le note degli strumenti musicali raccontano la storia di Piccolo Mostro, un coraggioso esserino viola che decide di incamminarsi lungo un sentiero in un bosco. Ma all’improvviso davanti a lui compare una casa con vetri rotti, persiane staccate, una strana luce rossa all’interno e tanti ma tanti rumori inquietanti. Ce la farà ad esplorare tutte le stanze di questo luogo stregato?
Con questa iniziativa, la banda sociale Meratese ha voluto riproporre uno degli appuntamenti più apprezzati in passato: “Una ricorrenza che si è interrotta più di dieci anni fa ma che i musicisti e il pubblico ancora ricordano con divertimento – spiega Corti, che durante il concerto di Halloween dirigerà una banda fatta di fantasmi, streghe, maghi, mummie e personaggi misteriosi -. Abbiamo voluto non solo riproporre un evento con un programma musicale spaventoso, ma anche trasformarlo in uno spettacolo per bambini che parli di emozioni, coraggio, amicizia e, naturalmente, di paura. Ma non c’è da preoccuparsi: in sala si sentiranno più risate che grida!”.
Doppio, come dicevamo, l’appuntamento: “Chi vuole entrare in una stroria di paura?” è a Lecco presso il Teatro Il Cenacolo Francescano domenica 30 Ottobre alle 15.30 all’interno della rassegna Piccoli e Grandi Insieme. I biglietti sono acquistabili su www.teatrocenacolofrancescano.it. A conclusione saranno distribuiti ai bambini (ma solo a quelli travestiti) caramelle e dolciumi offerti da Icam.
Lunedì 31 ottobre alle 21 la Banda Sociale Meratese sarà invece a Merate presso l’Auditorium Giusi Spezzaferri di Piazza degli Eroi, all’interno del Comune di Merate. L’ingresso è libero ma è necessaria la prenotazione su www.bandamerate.com.