LECCO – A settembre riprendono gli appuntamenti della rassegna culturale “Musei d’estate 2017”, organizzata dai Servizi Educativi del Si.M.U.L., con un ricco calendario fatto di incontri con importanti critici e artisti contemporanei, presentazioni di significative donazioni recentemente fatte ai musei lecchesi, tra le quali troviamo un opera di Renato Guttuso e una moneta rinascimentale, conferenze con studiosi del patrimonio naturale e storico industriale del territorio lecchese e osservazioni astronomiche di fine estate.
Il primo appuntamento sarà giovedì 7 settembre alle 21 a Palazzo delle Paure con la conferenza “Dialogo sulla pittura”, nella quale il critico Valerio Dehò si confronta con il pittore Tino Stefanoni sulla sua pluridecennale carriera e produzione artistica.
Venerdì 8 settembre alle 21 a Palazzo Belgiojoso, presso il Civico Planetario, si prosegue con la conferenza “Le stelle di fine estate”, a cura di Roberto Ratti e gruppo Deep Space.
A questi appuntamenti si aggiunge la mostra “Tino Stefanoni. Pittura oltre la pittura. Opere dal 1966 al 2016”, aperta fino al 10 settembre.
Tutti gli eventi e le attività (eccezion fatta per le iniziative del Civico Planetario – vedi tariffe sul sito www.museilecco.org) sono a ingresso libero.
Per maggiori informazioni: Si.M.U.L. – Servizi educativi
E-mail: educazione.musei@comune.lecco.it Tel. 0341/481247- 49 Fax 0341/369251
www.museilecco.org – Facebook: Simul.lc