Musica: sabato omaggio a Mina al Circolo Arci La Ferriera

Tempo di lettura: < 1 minuti

minevagantiLECCO – Due appuntamenti musicali nel weekend del Circolo Arci La Ferriera, del rione di San Giovanni. 

Sabato 11 aprile il Circolo sarà aperto a tutti (la tessera Arci NON sarà necessaria) per un Omaggio a Mina, con un concerto de Le Mine Vaganti. Il duo, tutto al femminile, propone un insolito tributo alla grande Mina Mazzini.

Francesca Arrigoni (voce) e Sara Velardo (chitarra), si esibiscono in uno spettacolo intimo, emozionante e divertente, un concerto/retrospettiva, che non manca di raccontare storie e aneddoti interessanti riguardanti un’epoca diventata ormai di culto. Un’esplosione di note per ripercorrere una parte importante della storia della musica italiana, attraverso le bellissime canzoni che interpretò Mina dal 1958 al 1978, 20 anni di grandi successi.

Domenica 12 aprile, invece, sarà la volta del Boz Trio, musiche popolari in formazione ridotta e snella. Gruppo poliedrico, il Boz Trio propone un repertorio che spazia tra le sonorità tradizionali dell’est e non solo, con improbabili commistioni trai vari generi e repentini sbalzi d’umore. Il Trio vanta inoltre la particolarità di essere composto da quattro musicisti.