VALMADRERA – In occasione del 150° di fondazione del Club Alpino Italiano, la sezione di Valmadrera, con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca Civica, ha organizzato presso il Centro Culturale Fatebenefratelli una mostra espositiva articolata in due distinti percorsi, uno interno e uno esterno. Inaugurazione sabato 2 marzo alle ore 18.
Dal 2 al 22 marzo 2013 nella Sala esposizioni interna sarà possibile visitare la mostra “Luisa Rota Sperti. Il gioco di illustrare”, composta da installazioni con immagini dai libri e bozze d’autore dell’artista lecchese.
Nello stesso periodo di tempo, nel Cortile esterno del Centro Culturale Fatebenefratelli sarà allestita la mostra “Gigi Vitali. L’alpinista simpatico”, costituita da diversi pannelli fotografici e biografici curati da Alberto Benini e Ferruccio Ferrario.
Infine, sempre nell’ambito della mostra “…Nei tempi… sui monti: volti, canti e racconti…”, sabato 16 marzo alle ore 17.00 all’Auditorium del Centro Fatebenefratelli sarà presentato lo spettacolo “Dentro la montagna – Le Dolomiti tra leggenda e geologia”, tratta dal libro di Paola Favero: all’evento saranno presenti l’autrice del volume e il gruppo musicale Al TEI, che racconterà in musica le antiche leggende narrate nel libro.