Non fate i prigri! Stasera a Lecco tre appuntamenti

Tempo di lettura: 2 minuti

Triplo appuntamento questa sera per chi non vuole rimanere a casa incollato alla Tv. Ce n’è per tutti i gusti: sport e avventura, cultura ed emozioni, prelibatezza e relax. Ecco, dove e quando.

Per gli amanti della montagna e dell’avventura, alle 21, in sala Don Ticozzi prenderà il via una serata che avrà come protagonista l’alpinista Christophe Dumarest, che chiude il ciclo di serate alpinistiche 2011 organizzate dal gruppo Gamma. Dumarest non mancherà di sorprendere il pubblico con “Monte Bianco, il mio parco giochi” un modo tutto nuovo e particolare di rivisitare le Alpi. Ingresso 5 euro.

Mezz’ora, prima ovvero alle 20.30, nel Salone G. Di Vittorio della Camera del Lavoro di Lecco (via Besonda Inferiore 11), prenderà il via l’incontro organizato dal Comitato lecchese della Campagna “L’Italia sono anch’io” che vedrà in cattedra Enaiatollah Akbari, protagonista del libro “Nel mare ci sono i coccodrilli” che tratta della storia vera di Enaiatollah Akbari e scritto da Fabio Geda (Baldini Castoldi Dalai Editore). L’incontro, si aprirà con l’introduzione di Davide Ronzoni e proseguirà con l’intervista di Michela Magni. Ingresso Libero

Infine, ma non da ultimo, per gli amanti del cioccolato e non solo, una serata davvero particolare, che accompagnerà i presenti in un’esperienza polisensoriale. Titolo della serata “Gustare il Manzoni”,  con un degustazione di cioccolato accompagnata da musica e letture. Location le Cantine di Villa Manzoni a Lecco. Inizio ore 20.30. L’iniziativa, organizzata nell’ambito della Rassegna “Lecco Città del Manzoni” vedrà la partecipazione di Giorgio Galimberti, Marco Gennuso e i rappresentanti dall’Associazione Taiko Lecco.