MANDELLO – “La serata è andata veramente bene, con un ottimo riscontro di pubblico che ha riempito il teatro”. E’ di grande soddisfazione il commento che giunge dal Corpo Musicale Mandellese dopo la domenica in musica trascorsa al Teatro De André.
“Note sotto l’albero” era il titolo di questo evento, patrocinato dal Comune, che ha rinnovato la collaborazione tra la banda mandellese e il Coro Giuseppe Zelioli.
Sono stati propri i coristi, guidati dal maestro Gianmichele Brena, ad aprire il concerto con una breve introduzione di canti natalizi, seguiti poi dall’esecuzione di alcuni brani da parte del Corpo Musicale, diretto dal maestro Sandro Scinetti.
Dopo l’intervallo, ha fatto il suo ingresso sul palco anche Cicoria Maristella, cantante, che con la sua splendida voce ha incantato il pubblico che più volte ha chiesto il bis di alcuni brani, alcuni cantati all’unisono col coro.
La serata ha spaziato tra diversi generi musicali, dal famosissimo brano dei Blues Brothers, Minnie The Moocher, proseguendo per Heal the World del compianto Micheal Jackson, per toccare poi brani di musica celtica, ad alcuni natalizi, infine il famoso Carnaval de Paris, scritto in occasione dei mondiali di calcio del 1998 in Francia.
I presidenti delle associazioni Giuseppe Capparini per la banda, Antonio Gaddi per il coro insieme all’assessore alla cultura Luca Piccarriello, hanno evidenziato come il sodalizio tra queste due realtà ben funziona e come la banda sia cresciuta in questi anni, regalando uno spettacolo di alto livello grazie alla preparazione del nuovo maestro Sandro Scinetti. Un parere rispecchiato negli applausi del pubblico. (Servizio fotografico di Marco Pizzotti).
Il prossimo concerto per il Corpo Musicale Mandellese è già in programma per domenica 7 gennaio al teatro Pier Giorgio Frassati di Abbadia, alle ore 20.45.