Questa domenica il Premio Letterario di Galbiate, oltre 200 opere in gara

Tempo di lettura: < 1 minuto
lettera penna

Domenica pomeriggio la cerimonia di premiazione all’Auditorium Golfari

L’assessore Limonta: “Grande partecipazione, segno che il premio è un punto di riferimento”

 

GALBIATE – Si terrà questa domenica, 23 ottobre alle ore 15, presso l’Auditorium “C.Golfari” in di Galbiate la cerimonia di premiazione del “Premio Letterario Nazionale Galbiate”, edizione 2022.

“E’ la XX edizione, di un premio di caratura nazionale, che negli anni ha visto la partecipazione di numerosissimi e importantissimi autori” rimarca l’assessore alla cultura, Franco Limonta.

Quest’anno il premio è caratterizzato dalla possibilità, da parte dei partecipanti, di inviare componimenti editi dopo il 2018, oltre ai componimenti inediti.,

“Sono state inviate più di 200 opere – sottolinea l’assessore – segno che il premio è un punto di riferimento per gli autori di poesia. I componimenti andranno inoltre, ad implementare il catalogo della Biblioteca civica di Galbiate, intitolata al Professor Giuseppe Panzeri”.

“Ringrazio sentitamente i membri della giuria, Piero Marelli, Marco Bellini, Giovanni Invernizzi, Ivan Fedeli, Alfredo Panetta, Marco Rota e Gianfranco Scotti, per il titanico lavoro svolto, nella scelta dei tre vincitori, oltre alla segnalazione di alcuni autori di rilievo, tra cui ragazzi giovanissimi” conclude l’assessore.

La cerimonia, verrà impreziosita dagli interventi musicali della violinista Elena Maria Colella. Al termine della premiazione sarà inoltre possibile partecipare ad un momento conviviale, presso la sala del “Movimento Terza Età”, in prossimità dell’Auditorium.