Olginate: il Gruppo Interesse alla Scala torna in attività

Tempo di lettura: < 1 minuto

OLGINATE – La prima uscita del gruppo fu venerdì 22 giungo 2001, allora andava in scena al Teatro alla Scala un balletto: Giselle di Adolphe Adam. Un gruppo di olginatesi potè assistere allo spettacolo grazie all’attività del neonato Gruppo Interesse alla Scala Olginate (Gis). Da allora, grazie soprattutto all’impegno di Nicola Gerundino e del bibliotecario Giuseppe Fumagalli, gli olginatesi hanno potuto assistere a ben 61 spettacoli: 35 opere liriche, 22 balletti, 3 concerti e un recital di canto.

Nel 2016, però, la decisione di sospendere l’attività del gruppo e di valutare l’attività soprattutto a favore degli olginatesi. Dopo aver studiato nuove forme di adesione al gruppo, approfittando della conoscenze musicali di Nicola Gerundino, si è deciso di proporre agli appassionati della lirica o del balletto, oppure semplicemente a chi vuole andare alla Scala per una serata, un programma di spettacoli. Riprende così l’attività del Gis – Olginate.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca, scrivere a biblioteca@comune.olginate.lc.it, oppure a Cristina Pieretto presso il bar.