Open Day alla Filarmonica Giuseppe Verdi di San Giovanni 

Tempo di lettura: 2 minuti

Appuntamento a sabato 28 Settembre dalle 15 alle 18

L’iniziativa dedicata ai giovani allievi promuove la scuola musicale”NoteinKontatto”

LECCO – La Filarmonica Giuseppe Verdi di San Giovanni di Lecco anche quest’anno ripropone la propria scuola musicale “NoteinKontatto”.

La Filarmonica ha istituito ormai da anni la Scuola Allievi allo scopo di formare musicisti che potranno entrare a far parte dell’organico della banda. Con oltre vent’anni di ricerca e sperimentazione, gli insegnanti della scuola (tutti altamente qualificati presso i conservatori italiani) hanno sviluppato un metodo didattico che facilita l’acquisizione del linguaggio musicale.

“Il nostro insegnamento – fanno sapere dal corpo musicale – è centrato su un’educazione adeguata all’età, affiancando la teoria musicale alla pratica sullo strumento con lezioni individuali, per essere in grado di esprimere musica d’insieme.  L’alunno è quindi sollecitato ad un impegno maggiore man mano che le sue capacità aumentano seguendo un iter a tre fasi: Propedeutica, Strumento base, Perfezionamento”.

Per chi fosse interessato alla proposta, sabato 28 settembre dalle ore 15 alle ore 18 presso la propria sede (via Don Invernizzi, 31 a Lecco) si terrà l’ open day.

Durante il pomeriggio ci sarà l’opportunità di conoscere gli insegnanti, gli strumenti musicali e i metodi di apprendimento, oltre ai componenti della Filarmonica stessa. Non mancheranno inoltre momenti di divertimento con alcuni brani proposti dalla Junior Band e una gustosa merenda.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’indirizzo:
bandaverdilecco@libero.it”