D. Mace scelto per abbellire il Mercato Agricolo di Valmadrera

Tempo di lettura: 2 minuti

Terrealte - locandina concorso - Dipingere il pianeta (1)

 

VALMADRERA – E’ Gianluca Perri, in arte D.Mace, con l’opera “Vita Rurale” il vincitore del concorso “Dipingere il pianeta” con cui il Consorzio Terrealte ha selezionato le proposte per l’abbellimento del padiglione del Mercato agricolo di Valmadrera.

La Commissione, composta da referenti del Consorzio Terrealte, dal sindaco e dall’assessore alla Cultura del Comune di Valmadrera, ha scelto l’opera di Perri fra le tre presentate, “per la scelta dei soggetti proposti e per le soluzioni cromatiche individuate, che si inseriscono in modo armonico nella bella struttura archittettonica del padiglione del Mercato agricolo”.

I membri della Commissione si sono detti soddisfatti della qualità anche delle altre proposte ricevute. Le opere presentate ma non selezionate sono: “Planet Heart” del 17enne Emanuele Arrigoni da Mandello del Lario, e “Agricoltura” del 34enne Gian Battista Leoni di Gorle (BG).

Perri, 24enne studente lecchese, ha così illlustrato la sua opera: “l’intento di quest’opera è quello di rappresentare la vita di campagna fatta di sacrifici e sudore, di ore ed ore di pazienza e cura della Terra. Con il lavoro duro e costante i campi maturano e danno i loro frutti, ed è cosi che deve essere la vita: senza scorciatoie”.

L’opera verrà realizzata in questi giorni, e sarà inaugurata durante le “Giornate dell’alimentazione”, organizzate per il 16 e 17 ottobre dal Consorzio Terrealte presso il Mercato Agricolo di Valmadrera.

Al vincitore un buono del vaore di € 300 per l’acquisto di prodotti agricoli locali presso le aziende del Consorzio Terrealte, mentre agli altri partecipanti Terrealte riconoscerà due ingressi ciascuno per l’aperi-cena in collaborazione con il CFP Aldo Moro, in programma per la serata di venerdì 16 ottobre.

PROGRAMMA GIORNATE DELL’ALIMENTAZIONE