Resinelli: casa museo multimediale, si cercano volontari

Tempo di lettura: < 1 minuti

villa gerosa resinelliPIANI RESINELLI – E’ in fase esecutiva il progetto della Comunità montana di riallestimento della casa museo di Villa Gerosa  all’interno del Parco Valentino ai Piani Resinelli.

L’intervento sarà realizzato con l’utilizzo di applicativi e postazioni totalmente multimediali (videoproiezioni, tavoli interattivi, leggii, filmati e spazi sonori).

La struttura assumerà la seguente mission: raccogliere, conservare e valorizzare immagini, documenti e filmati che evidenziano in modo unico e particolare le caratteristiche geomorfologiche, escursionistiche, alpinistiche e naturalistiche del Gruppo delle Grigne, con particolare riferimento al Parco Valentino e a Villa Gerosa; svolgere un’importante attività educativa, di ricerca e di mediazione con il territorio, tenendo ben presente l’originaria vocazione turistica del sito.

Al fine di coinvolgere nella vita della Casa Museo, a titolo volontario, figure con una sensibilità particolare alle tematiche della montagna, in un contesto museale e che possano supportare le apertura e la promozione, la comunità montana organizzerà un corso di formazione per volontari.

PER INFO: corso di formazione casa museo villa gerosa A3 bianco