Successo per il viaggio in treno storico alla Pesa Vegia

Tempo di lettura: 2 minuti

resoconto-pesa-vegia-treno-storico (9)

BELLANO – Il 5 gennaio 2014, in occasione del tradizionale appuntamento della Pesa Vegia, il “Gruppo ALe883 Ferrovia – Modellismo e Realtà” ha proposto un viaggio in treno storico elettrico, con cena a bordo treno, da Milano Porta Garibaldi a Bellano.

“Grazie per la bella serata”. E’ questo ciò che si sono sentiti dire i volontari del Gruppo Ale883 di Tirano che hanno organizzato il treno storico straordinario da Milano Porta Garibaldi a Bellano, in occasione del tradizionale appuntamento della Pesa Vegia, una festa ormai più che centenaria che unisce leggenda e realtà, sacro e profano. Domenica 5 gennaio Bellano ha fatto un tuffo nel passato: sia per l’arrivo del treno storico, sia per le comparse che hanno animato Bellano con fastosi costumi.

Per la cronaca, il treno era composto da diverse carrozze d’epoca, tra cui le più famose vetture “Centoporte” con i sedili di legno, una vettura ristorante nella prestigiosa livrea TEE (Trans Europe Express) sulla quale i passeggeri hanno potuto cenare grazie al servizio curato dal Ristorante “I Due Chef” di Milano. Completava la composizione la lussuosa carrozza Stampa&Conferenze con il suo accogliente salotto: decisamente un servizio di gran classe, molto apprezzato dai viaggiatori che erano a bordo del treno.

Il Gruppo Ale883 ringrazia tutti i partecipanti e aspetta numerosi nuovi passeggeri al prossimo viaggio: per ulteriori informazioni ed il calendario delle prossime iniziative in programma, vedere il sito www.ale883.it ed il sito di Fondazione FS Italiane www.fondazionefs.it.