Tampona un’auto,
se ne frega e scappa. “Presa” da un agente fuori servizio

Tempo di lettura: 2 minuti

LECCO – Ha tamponato una Fiat Punto parcheggiata in via Visconti con la sua WV Golf e come se nulla fosse ha proseguito dritto senza fermarsi verso viale Dante. Il sinistro, avvenuto alle 14.55 circa di  martedì scorso, non è sfuggito all’assistente della Polizia di Stato Mauro Giordano. L’agente infatti, in servizio presso la Sezione Polizia Stradale di Lecco alle dipendenze del Vice Questore Aggiunto Mariella Russo, sebbene libero dal servizio ha assistito ad una parte della collisione tra i veicoli dall’interno del cortile della stessa caserma della Polizia Stradale e a quel punto si è dato all’inseguimento a piedi della WV Golf riuscendola a raggiungere all’entrata del Colleggio Volta di Via Cairoli.

Il poliziotto, qualificandosi mediante l’esibizione del tesserino di riconoscimento, ha chiesto alla conducente del veicolo il motivo per cui dopo l’impatto si fosse allontanata senza adempiere agli obblighi di cui al Codice della Strada oltre che di senso civico, ma la donna di tutto punto ha fornito risposte pretestuose.

A quel punto l’automobilista è stata invitata dall’agente a ritornare sui luoghi del sinistro dovendo procedersi ai rilievi del caso, dove poco dopo è giunto il personale della Polizia Locale di Lecco per effettuare i rilievi del caso al fine di acclarare la dinamica dell’evento tramite testimonianze e procedendo agli accertamenti.

Le immagini video in possesso della Polizia Locale stanno fornendo ulteriore ausilio per l’individuazione di eventuali ulteriori soggetti coinvolti nell’evento.

“Questo – spiegano Vice Questore Aggiunto Mariella Russo e il Comandante della Polizia Locale Franco Morizio – è un esempio di sinergia tra tutte le forze di Polizia Statali e quelle Locali per fronteggiare un malcostume, purtroppo, sempre più radicato nella società, sinergia che con i suoi molteplici risultati ha di fatto notevolmente ridotto il fenomeno dell’omissione di soccorso sul territorio comunale di Lecco”.