Teatro della Società: tutti gli appuntamenti della nuova stagione

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – Ai blocchi di partenza la ricca stagione teatrale 2012/2013 promossa dal Comune di Lecco. Teatro d’attore, Teatro d’autore, Teatro per le famiglie, Pomeriggi a Teatro e Stagione Sinfonica. Queste, come ogni anno, le rassegne che a partire dalla fine di ottobre e sino ad aprile 2013 si alterneranno sul palcoscenico del prestigioso Teatro della Società. Davvero tanti i nomi di punta che giungeranno a Lecco nei prossimi mesi, a partire dalla rassegna Teatro d’Attore, che quest’anno vedrà salire sul palco personalità del calibro di Paolo Rossi (il 15 di febbraio), Ascanio Celestini (il 9 marzo), Eugenio Allegri (23 di novembre), Erri de Luca e Gianmaria Testa (insieme sul palco il 10 di dicembre). Ma al di là della rassegna d’Attore, a rendere ancora più di livello la stagione teatrale ci pensa il cartellone di Teatro d’Autore, che proporrà alla città sei classici del teatro con attori come Natalino Balasso (il 10 di novembre con “Aspettando Godot”), Giuseppe Battiston (il 20 di dicembre in “Bacbeth”) e Silvio Orlando (l’8 di febbraio con “Il nipote di Rameau”).

Tornano anche quest’anno, poi, i Pomeriggi a Teatro rivolti agli anziani e il Teatro per le Famiglie, l’ormai consueto appuntamento della domenica pomeriggio con spettacoli adatti a un pubblico giovanissimo e che quest’anno ha potuto contare sul prezioso contributo di Acel Service. Tra gli eventi in programma si segnala quello del 28 di ottobre, quando sul palcoscenico del Sociale salirà Enzo Iacchetti.

Infine, per gli appassionati di musica sinfonica, non mancherà un ricco calendario di concerti, promosso in collaborazione con la Camera di Commercio.

“La stagione 2012/2013 – ci spiega l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Michele Tavola – sembra aver già accolto davvero grandi consensi. C’è molto fermento tra i lecchesi e stanno arrivando numerose richieste per i biglietti. Sono soddisfatto perché riusciremo a garantire degli spettacoli di alta qualità, nonostante le difficoltà economiche che tutti conosciamo. Il merito – prosegue – è innanzitutto di coloro che lavorano a teatro e che con grande impegno e competenza sono riusciti ad attuare delle scelte ottime e intelligenti. Per il resto non mi rimane che ringraziare Acel Service per il sostegno al Teatro per le Famiglie e la Camera di Commercio, per aver cofinanziato insieme al Comune (50 % ciascuno) la Stagione Sinfonica”.

Di seguito tutti i calendari con le informazioni sui biglietti:

TEATRO D’ATTORE

TEATRO D’AUTORE

STAGIONE SINFONICA

TEATRO PER LE FAMIGLIE

POMERIGGI A TEATRO

Per ulteriori informazioni: Comune di Lecco – Servizi Attività Culturali e Istituti Teatrali e Musicali.  Tel. 0341/ 367289 – 271870 E-mail: teatro@comune.lecco.it.