Teatro della Società: tutto pronto per la rassegna dedicata alle famiglie

Tempo di lettura: 3 minuti

LECCO – “Quest’anno rilanciamo l’offerta teatrale con una rassegna di Teatro per le Famiglie di alta qualità. Il merito è anche di Acel Service, che con il suo prezioso sostegno ha reso possibile dare forma a un cartellone di livello”. Con queste parole l’assessore alla Cultura del Comune di Lecco, Michele Tavola, ha presentato nella mattina di martedì il calendario di spettacoli interamente dedicato a bambini e famiglie. Sei appuntamenti con il teatro che, come per le passate edizioni, vedranno il Sociale accogliere un pubblico giovanissimo.

“Diamo energia alla cultura”. Questo lo slogan che accompagnerà la nuova e proficua collaborazione tra Palazzo Bovara e Acel Service, una partnership grazie alla quale “daremo il via – riprende Tavola – a una rassegna che si aprirà il prossimo 28 di ottobre con un personaggio di grande richiamo, Enzo Iacchetti”, il quale per l’occasione vestirà i panni dei personaggi di due delle più famose narrazioni per bambini, ossia Lo Schiaccianoci e Pierino e il Lupo.

“Il messaggio che vorremmo inviare – prosegue l’assessore – è quello che anche i più piccoli meritino degli spettacoli di qualità. Se nel 2010 è stata introdotta la tanto apprezzata rassegna di Teatro d’Attore, inaugurata con Antonio Albanese e proseguita con attori di grande spessore (si ricordano, ad esempio, Marco Paolini, Paolo Rossi e Alessandro Bergonzoni, ndr), e nel 2011 si è cercato di puntare l’attenzione sulla Stagione Sinfonica grazie alla collaborazione con la Camera di Commercio, quest’anno – continua – ci siamo impegnati per arricchire il teatro per bambini. Riteniamo, infatti, che sia davvero importante promuovere spettacoli di livello anche per i giovanissimi: seduti nelle loro poltrone di velluto, i bambini di oggi, che saranno i cittadini di domani, prendono confidenza con il teatro”.

“Acel Service – interviene il presidente Angelo Fortunati – è una realtà molto vicina alle iniziative culturali e, in modo particolare, ai giovani. Siamo quindi molto felici di poter aiutare le istituzioni che in questo momento si trovano in difficoltà. Aggiungo poi che in un mondo come quello attuale, in cui i bambini e i ragazzi vivono circondati da strumenti tecnologici, ritengo sia una buona idea quella di promuovere un rapporto diretto con gli attori, così si possa – conculde – entrare in contatto con una realtà diversa da quella esclusivamente virtuale”.

 

Di seguito il calendario con tutte le informazioni su biglietti e abbonamenti:

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet del Comune di Lecco.