LECCO – Proseguono gli appuntamenti con il teatro dedicato ai bambini e alle famiglie promossi dal Comune di Lecco e da Acel Service. Dopo lo spettacolo con Enzo Iacchetti e “I racconti di mamma oca”, questo pomeriggio alle 16 sarà la volta di “Natale a suon di hip hop”.
Sul palco del Teatro della Società saliranno gli attori Monica Mattioli (nonché autrice) e Francesco Praino, che proporranno alle famiglie uno spettacolo che affronterà il tema del Natale visto attraverso gli occhi dei bambini.
Un’attrice, questa la vicenda che sarà narrata, aspetta con impazienza un ballerino Hip Hop: le luci del palcoscenico si accendono, la musica riempie la sala ma del ballerino neanche l’ombra e l’attrice in una goffa danza cerca di riempire quel vuoto. Quando per lei tutto sembra perduto ecco che finalmente arriva lui, che con le sue abilità e le sue danze trascina il pubblico nelle storie dei libri.
Tre racconti narreranno, quindi, piccole storie di tre bambini differenti. Innanzitutto quella di Rodolfo, che dopo aver letto sui giornali che Babbo Natale non esiste va alla sua ricerca attraversando l’oceano; c’è poi un bambino africano che non conosce il Natale e che viene invitato dalla sua compagna di classe a chiedere un regalo a Babbo Natale; infine Anna e sua nonna, la quale regala un pacchetto rosso a un guardaboschi, che a sua volta lo regalerà allo spazzacamino e così via, fino a un epilogo inaspettato e divertente.
Lo spettacolo, che vedrà l’accompagnamento di musica hip hop, classici di Natale rielaborati e musica neoclassica, è particolarmente adatto a bambini di età compresa tra i 3 e i 10 anni. i biglietti constano: 8 euro, intero; 5 euro, ridotto. La biglietteria apre alle 15.