Torna “Caffeine.03”, la rassegna di danza contemporanea

Tempo di lettura: 2 minuti

MERATE – Torna anche quest’anno Caffeine.03 – Incontri con la danza, la rassegna curata dall’associazione meratese Piccoli Idilli che per il terzo anno propone spettacoli di danza contemporanea e teatro-danza in vari comuni della provincia di Lecco. Un mese circa per diciassette appuntamenti, che dal 21 settembre al 20 di ottobre si susseguiranno all’interno di location suggestive quali Villa Confalonieri a Merate o Villa Facchi a Casatenovo.

Cinque i comuni che hanno aderito al progetto e che faranno da palcoscenico agli spettacoli, a partire dal capofila Merate e proseguendo con Casatenovo, Oggiono e le due novità 2012, ossia Olgiate Molgora e Imbersago.

“Siamo molto soddisfatti per questa terza edizione del festival – spiega Eugenia Neri di Piccoli Idilli – in quanto devo dire che può vantare un programma davvero corposo, reso possibile anche grazie all’attenzione dimostrata dalle istituzioni coinvolte, tra cui la Provincia di Lecco, e dagli sponsor Fondazione Cariplo, Acel Service e Lario Reti Holding. L’obiettivo della manifestazione – prosegue – è come sempre quello di promuovere sul territorio la danza contemporanea e per farlo abbiamo invitato a partecipare alcune compagnie di grande prestigio e respiro internazionale”, che si esibiranno in spazi non sempre convenzionali con l’intento di facilitare il dialogo con il pubblico.

Ma accanto agli spettacoli veri e propri, non mancheranno le iniziative collaterali tra cui conferenze e numerosi laboratori formativi, come spiega l’assessore alla Cultura di Merate Giusy Spezzaferri. “Quest’anno abbiamo pensato di dare spazio a progetti laboratoriali incentrati su discipline diverse, dalla danza al Thai Chi, passando per la scrittura creativa. Un esempio – conclude – è il percorso di recitazione che sta interessando gli studenti della Fondazione Luigi Clerici di Merate e che terminerà con la serata dal titolo “Les énfants terribles”, in programma per venerdì 21 settembre presso l’area Cazzaniga di Merate”.

Di seguito il calendario con tutti gli appuntamenti:

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.piccoliidilli.it