Valmadrera. Dopo gli scrittori, la rassegna artisti locali

Tempo di lettura: 2 minuti
Centro Fatebenefratelli Valmadrera

La città pensa a una mostra a settembre per valorizzare la produzione artistica locale

Candidature aperte fino alle ore 12 di venerdì 14 luglio

BARZAGO – Dopo la rassegna dedicato agli scrittori locali, recentemente oggetto di una raccolta di candidature, Valmadrera intende proporre una mostra di artisti locali, presso gli spazi all’aperto del centro Culturale Fatebenefratelli. Date indicative i giorni 16 e 17 settembre, al fine di inserire l’iniziativa a corollario delle visite straordinarie al Centro culturale Fatebenefratelli e Orto botanico nell’ambito di ‘Ville Aperte’.

Lo scopo dell’iniziativa è valorizzare la produzione artistica locale, sia di pittura che di scultura e arti figurative affini, nell’ambito delle iniziative culturali del Comune. Segue una serie di mostre realizzate nel tempo a Valmadrera, sia negli spazi del Centro Culturale Fatebenefratelli sia in altri luoghi significativi della città.

Il criterio territoriale di partecipazione (residenza attuale o alla nascita dell’autore, o di uno degli autori, a Valmadrera, oppure residenza pregressa per un numero significativo di anni) è volto a garantire una individuazione oggettiva della produzione locale.

Il calendario e le modalità specifiche della mostra, le modalità di esposizione e i dettagli logistici verranno predisposti alla fine della raccolta delle manifestazioni di interesse e terranno conto delle caratteristiche delle singole opere. La mostra sarà pubblicizzata sul sito web dell’ente, sulle pagine social e tramite affissione gratuita delle locandine.

Gli artisti locali interessati a presentare proprie opere devono fare richiesta compilando il modulo allegato consegnandolo direttamente al protocollo negli orari di apertura oppure inviandolo all’indirizzo protocollo@comune.valmadrera.lc.it entro e non oltre le ore 12.00 di venerdì 14 luglio.

AVVISO MOSTRA ARTISTI LOCALI 2023