Appuntamento mercoledì 24 aprile con l’ultimo appuntamento della rassegna musicale
Prima del concerto del Clarionet Ensemble, la consegna delle costituzioni ai diciottenni residenti a Valmadrera, Malgrate e Oliveto Lario
VALMADRERA – Ultimo appuntamento mercoledì 24 aprile con la terza edizione della Rassegna Musicale, promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Valmadrera e curata dal maestro Rocco Carbonara, docente di conservatorio.
La sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli ospiterà, a partire dalle 20.45, l’esibizione del Clarionet Ensemble con il “Concerto per la Costituzione”. Il programma prevede l’Inno di Mameli in apertura e in chiusura del concerto con all’interno, seguendo la linea della recente nomina dell’Opera Lirica Italiana come patrimonio immateriale dell’umanità da parte dell’Unesco, brani di grandi operisti italiani come Verdi, Rossini, Mascagni e Puccini del quale quest’anno viene ricordato il centenario dalla sua morte.
Il concerto sarà preceduto alle 18 dalla cerimonia di consegna della Costituzione ai diciottenni residenti a Valmadrera, Malgrate e Oliveto Lario; l’iniziativa è realizzata dai tre Comuni, in collaborazione con la sezione Avis di Valmadrera.
L’ingresso è libero e senza prenotazione.