VALMADRERA – La Biblioteca Civica di Valmadrera presenta l’incontro con l’autore “L’amore si può imparare”, con Gianni Bassi e Rossana Zamburlin.
Questo appuntamento si inserisce nel ciclo di incontri sul tema della prevenzione del disagio sociale che il Comune organizza da alcuni anni, proponendosi di affrontare questa volta il difficile tema dei rapporti umani.
“Psicologi, scrittori e divulgatori, Gianni Bassi e Rossana Zamburlin si occupano da sempre di favorire il benessere della società attraverso l’educazione ai sentimenti; partendo dai giovani fino ai nonni il loro scopo è fornire gli strumenti per relazionarsi in modo nuovo e positivo con gli altri. Prevenire il disagio che deriva dalle cattive relazioni è possibile: molti credono che migliorare una relazione richieda uno sforzo sovrumano, e così ci rinunciano; ma la verità è che le emozioni, i sentimenti, le cognizioni e i valori necessari per trasformare in meglio una relazione si possono apprendere e non sono difficili come si crede. Essere un buon partner non è una cosa innata, e neppure condizionata dal nostro passato: siamo noi a creare il nostro destino sentimentale”.
L’incontro sarà all’insegna dell’interazione e del coinvolgimento del pubblico, grazie alla capacità di comunicazione e alla carica umana degli autori.
I diritti d’autore del libro saranno devoluti ad un fondo di solidarietà che garantisce consulenze e formazione psicologica alle persone in difficoltà economica.
L’incontro si terrà mercoledì 4 febbraio 2015 ore 21.00 Mercoledì 4 febbraio 2015 alle ore 21.00 presso la Sala Auditorium del Centro Culturale Fatebenefratelli