VERCURAGO – Si terrà venerdì 24 maggio dalle 20 alle 24 la sesta edizione del “Concorso Estemporaneo di Racconto Breve” organizzato dalla Biblioteca Comunale “G. Secomandi” di Vercurago. Iscrizioni gratuite e aperte fino al 18 maggio.
Come da regolamento, ogni concorrente potrà scrivere su supporto elettronico un racconto breve di massimo 5 cartelle, con carattere Arial 14, interlinea 1,5 e margini 3cm. Il tema del racconto sarà comunicato presso la Biblioteca di Vercurago la sera stessa del concorso, venerdì 24 maggio alle ore 20; entro le ore 24 dovranno essere riconsegnati gli elaborati prodotti.
La partecipazione è gratuita ed è riservata a giovani di età compresa tra i 18 e i 45 anni; durante lo svolgimento del concorso sarà a disposizione dei partecipanti una zona allestita per la pausa buffet, con bevande calde e fredde, pizza e focaccia.
L’organizzazione provvederà poi alla stampa dei racconti pervenuti, secondo la classifica stilata dalla giuria; le copie saranno donate ai partecipanti, mentre per il primo classificato è previsto anche un premio in denaro corrispondente a 150€.
Per esigenze organizzative, è necessario confermare la propria iscrizione in biblioteca entro sabato 18 maggio. L’organizzazione si riserva di annullare il concorso in caso di numero insufficiente di iscrizioni.
Per maggiori informazioni: www.bibliotecavercurago.it