“Voces”, festival della cultura tradizionale fa tappa a Primaluna

Tempo di lettura: 2 minuti

PRIMALUNA – La quarta tappa di “VOCES” , festival della musica e della cultura tradizionale e antica promosso da Sviluppo Non Profit e Res Musica-Centro ricerca e promozione musicale, ha luogo sabato 13 luglio a Primaluna.

In questo paese della Valsassina, di fronte alle Grigne, VOCES ha creato due momenti di intenso coinvolgimento e suggestione: una visita guidata alla scoperta di piccoli tesori nascosti e un momento musicale unico ed evocativo che condurrà il pubblico nel caleidoscopio di colori della musica spagnola.

L’appuntamento è alle ore 17.30 presso la Chiesa della Madonna delle Grazie in frazione Barcone (via Monte Grappa) con CHIESE DIPINTE: un percorso guidato a cura di Marco Sampietro, che accompagnerà il pubblico fra palazzi e chiese impreziosite da facciate dipinte e da altari e pale settecentesche. Il tutto con tanto di sorpresa finale: l’Antica Osteria Italia (località Vimogno, via Carso n. 2/4), secolare struttura rimasta pressoché intatta.

Qui, dalle ore 19 è possibile cenare al prezzo convenzionato di euro 15 prenotando entro il giorno precedente al numero 0341.980479.

Alle ore 21, dopo una tappa presso Palazzo Comi, nella chiesa di S. Anna (fraz. Vimogno) ha inizio il concerto EN LA MAR – Musica dall’antica Spagna: l’Ensemble Quintana, formato da Katerina Ghannudi (voce e arpa barocca) e Ilaria Fantin (arciliuto e percussioni), propone un programma che alterna le affascinanti melodie degli ebrei sefarditi, i teneri villancicos e altri canti delle tradizioni mediterranee.

L’iniziativa è realizzata con il contributo di Comune di Primaluna, Fondazione Cariplo, Provincia di Lecco e Comunità Montana Valsassina, e con il sostegno di Banca della Valsassina e Acel Service.

Info
Res Musica – Centro ricerca e promozione generale
Tel. 0341. 282156 – 392.4671504
resmusica@alice.it – www.voces.artemusicfestival.it