LECCO – Decisamente un successo il primo dei tre incontri targati Gruppo Giovani Imprenditori Api Lecco e dedicati all’interpretazione dei messaggi del corpo e degli atteggiamenti non verbali. Venerdì pomeriggio, al Palazzo delle Paure di piazza XX Settembre, una cinquantina di persone, alla quale si sono aggiunte il presidente del Gruppo Giovani Andrea Beri e il direttore Mauro Gattinoni, hanno assistito alla prima lezione dal titolo “La comunicazione efficace per convincere, motivare e gestire”, tenuta dal dottor Eros Tugnoli, consulente di direzione e formatore nell’area comunicazione, commerciale e marketing.
Quattro ore, dalle 15 alle 19, durante le quali si sono affrontate le variabili della comunicazione interpersonale e la loro rilevanza nel contesto professionale e personale. Tugnoli al termine della lezione ha fornito ai presenti interessanti spunti per progettare un’azione comunicativa in modo coerente ed efficace rispetto ai propri obiettivi.
Prossimi appuntamenti, gratuiti, ai quali è possibile partecipare previa iscrizione (0341282822 oppure gruppogiovani@api.lecco.it), saranno quelli di venerdì 5 aprile: “Come leggere, interpretare ed utilizzare la gestualità e i segnali del corpo” e di venerdì 19 aprile: “Public Speaking Strategy. Come comunicare e gestire lo stress in pubblico”, che si svolgeranno entrambi al Palazzo delle Paure, dalle 15 alle 19, e che vedranno in cattedra sempre il dottor Tugnoli.