Calolzio: bando per la gestione delle aree di sosta a pagamento

Tempo di lettura: 2 minuti

CALOLZIOCORTE – Il Comune di Calolziocorte ha indetto una procedura di gara per l’affidamento della concessione relativa al servizio di gestione dei parcheggi e delle aree di sosta a pagamento presenti sul territorio comunale.

La durata della concessione è stabilita in 10 anni. L’importo complessivo della concessione ammonta a presunti 1 milione e 300mila euro Iva esclusa. Il servizio sarà aggiudicato mediante procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa.

Il bando di gara e la relativa documentazione necessaria per presentare l’offerta sono disponibili sul sito internet comunale all’url www.comune.calolziocorte.lc.it o presso il Settore Servizi del Territorio del Comune di Calolziocorte, nei giorni di apertura al pubblico. Il termine ultimo per la presentazione delle candidature è fissato per il giorno 31.01.2013, alle ore 16.30; l’offerta deve pervenire al protocollo comunale in Piazza Vittorio Veneto n. 13 con le modalità meglio indicate nell’avviso medesimo. Le offerte saranno aperte il 1 febbraio 2013, alle 10, presso la sala commissioni del palazzo municipale.

“Dopo la revoca della concessione del servizio al precedente aggiudicatario a seguito della tardiva – peraltro recentemente decaduta – informativa antimafia dalla Prefettura di Napoli, l’aver subito il ricorso al TAR, poi successivamente chiuso con la transazione, l’aver provvisoriamente internalizzata (presso gli uffici comunali) la gestione del servizio e, in ultimo, modificato il capitolato prestazionale, l’Amministrazione comunale è ora pronta per il nuovo affidamento – spiega il sindaco Paolo Arrigoni – L’individuazione di un gestore si rende opportuna in quanto la disponibilità di nuovi parcheggi come gli interrati di Piazza Vittorio Veneto e presso la stazione di interscambio, o come quello a due piani presso l’area ICS, nonché la gestione delle diverse aree classificate a parcheggio per abbonati, presuppongono delle competenze specifiche, un’ampia copertura temporale del servizio e importanti investimenti nei sistemi di controllo degli accesi che il Comune non può garantire e sostenere. Al fine di contenere le tariffe all’utenza del servizio, abbiamo apportato rispetto alla precedente versione alcune modifiche al capitolato, chiedendo minori prestazioni (spese) al concessionario” conclude il primo cittadino.

Per qualsiasi informazione si prega di rivolgersi al Settore del Territorio del Comune di Calolziocorte Piazza Vittorio Veneto n. 13 tel. 0341/639279 – 0341/639256.