LECCO – Si è tenuta nel pomeriggio di martedì l’Assemblea Annuale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Lecco presieduto da Mario Goretti che si è riunito presso la nuova sede di Vuototecnica a Beverate di Brivio, dove ha fatto gli onori di casa la seconda generazione della famiglia di imprenditori, fondatrice e titolare dell’impresa, rappresentata dai fratelli Daniela e Davide Bosi.
Davanti alla platea dei Giovani Imprenditori, il presidente del Gruppo ha tracciato brevemente il quadro di quanto fatto nel corso dell’ultimo anno, dalle visite aziendali agli incontri formativi, dal Premio Azzeccagarbugli alle partecipazioni agli impegni del Gruppo in sede regionale e nazionale.
“Voglio ricordare anche oggi lo spirito e le linee guida che ho indicato all’inizio del mio mandato e che, grazie anche a tutti voi, hanno dato l’impronta all’attività di questi anni – ha affermato Mario Goretti – Mi riferisco alla volontà di puntare prima di tutto alla qualità di ogni iniziativa, al desiderio di agire nel presente sempre pensando al futuro richiamandoci ai valori forti che sono propri all’Associazione alla quale apparteniamo”.
“Sappiamo tutti quanto i tempi siano complicati – ha concluso Goretti – ma anche per questo credo giusto mantenere il nostro impegno per realizzare, anche nel 2013, iniziative di spessore consapevoli del ruolo di responsabilità che abbiamo verso le nostre imprese ed anche verso il territorio”.
Al termine dell’incontro, il gruppo si è spostato in Vuototecnica per visionare alcune delle più moderne soluzioni nel campo della tecnologia del vuoto, grazie al nuovo percorso didattico formativo strutturato per i clienti e la scuola. Di particolare interesse, la manipolazione di oggetti di diversa natura e forma tramite ventose ed organi di presa a depressione montati a bordo di un robot antropomorfo, installato nello showroom permanente dell’azienda.