
MOLTENO – E’ iniziata giovedì in Confindustria la trattativa tra sindacati e i vertici di Konig per giungere all’accordo sulla mobilità per gli oltre cento dipendenti.
Il confronto è entrato nel vivo e per ora i sindacati hanno scelto la via della riservatezza finché non verrà trovata un’intesa con la proprietà. Si tratta infatti del primo di una serie di incontri per giungere all’accordo: si parlerà delle condizioni economiche di cui i lavoratori potranno usufruire a seguito del loro licenziamento, già scattato da lunedì.
L’incontro giunge all’indomani del tavolo aperto al ministero sul caso Konig. In quell’occasione l’azienda avrebbe ribadito l’intenzione di trasferire all’estero la produzione, svuotando così la storica sede di Molteno che proprio quest’anno avrebbe festeggiato il suo 50esimo.
I referenti del Ministero si sarebbero presi l’incarico di insistere sull’azienda, nel tentativo di convincerla, attraverso gli strumenti in possesso delle istituzioni, a non abbandonare l’Italia.

RADIO LECCOCITTÁ CONTINENTAL




































