Navigazione Laghi all’ITB Berlino per favorire l’incoming estero

Tempo di lettura: 2 minuti

Presentate a Berlino le nuove proposte per la stagione 2025

Marrapodi: “Le Olimpiadi saranno un richiamo per tutto l’indotto turistico”

MILANO – La Navigazione Laghi ha presenziato negli spazi espositivi dell’Agenzia Nazionale del Turismo alla più importante fiera di settore nel panorama internazionale: la ITB di Berlino. Li l’Ente governativo vigilato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, a cui fa capo il servizio pubblico di linea sui grandi laghi del nord Italia, ha presentato le nuove proposte per la stagione 2025.

Una manifestazione fieristica che ogni anno vede protagonisti oltre 100.000 visitatori da tutto il mondo e rappresenta dunque un’opportunità per consolidare e rafforzare sempre più la valorizzazione dei laghi Maggiore, di Garda e Como nel contesto internazionale.

Pietro Marrapodi, Gestore Governativo dell’Ente ha commentato con soddisfazione la partecipazione all’evento internazionale: “Chiudiamo oggi tre giorni intensi di appuntamenti e incontri con operatori del settore e stakeholder, la manifestazione fieristica di Berlino è una vetrina di posizionamento importante verso i mercati esteri”.

“I nostri bellissimi laghi nel corso degli ultimi anni hanno traguardato numeri importanti, contribuendo a generare PIL territoriale ed attestandosi di fatto quali destinazioni turistiche sempre più richieste. È un piacere osservare a Berlino la risonanza che assume già oggi l’importante appuntamento delle Olimpiadi Milano Cortina 2026 che certamente rappresenterà un richiamo fortissimo per tutto l’indotto turistico e sul quale Navigazione Laghi per parte sua è già al lavoro”.