Nuova sede per il Collegio Notarile dei Distretti di Lecco e Como

Tempo di lettura: 2 minuti

 

LECCO / COMO – E’ stata inaugurata mercoledì 12 dicembre, alla presenza degli associati e delle autorità, la nuova sede del Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Como e Lecco, ora situato a Palazzo Rusca, in Via Rusconi 27, nel cuore della città di Como.

“Il trasferimento nella nuova sede – commenta il presidente Mario Mele – si è reso necessario soprattutto per una serie di problemi logistici interni al Notariato, perché siamo aumentati di numero (ora i notai afferenti al Collegio sono circa 70) e avevamo quindi bisogno di una struttura più grande.

Questo però non poteva prescindere dal miglioramento dell’offerta del servizio all’utenza: il nostro è sempre stato un servizio di alto livello, ma l’immagine della sede del Consiglio doveva essere migliorata. Con la scelta di Palazzo Rusca come nuova sede, situata all’interno della città murata del centro di Como e facilmente raggiungibile e identificabile, abbiamo cercato anche di venire incontro alla cittadinanza rendendo più immediatamente fruibili le prestazioni e i servizi notarili. Quindi ora l’invito è rivolto a tutta la cittadinanza: venite a scoprire la nuova sede e “approfittate” dei servizi offerti dal Collegio Notarile di Como e Lecco!”.

L’obiettivo è dunque anche e soprattutto quello di implementare i servizi, agevolando e permettendo maggiore partecipazione alle iniziative, agli incontri e ai convegni che verranno organizzati.

All’inaugurazione erano presenti i membri del Consiglio: oltre al presidente Mario Mele, il segretario Chiara Mariani, il tesoriere Christian Nessi, il consigliere anziano Massimo Sottocornola, e i consiglieri Elena Cavalleroni Piercarlo Colnaghi, Pier Luigi Donegana, Federica Giazzi, Paolo Panzeri, Camilla Pelizzatti, Laura Piffaretti.

Gli uffici del Collegio saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30. Rimangono invariati il numero di telefono (031.260323) e l’indirizzo e-mail info@notaicomolecco.it